Convegno su economia illegale ed economia legale

“Economia illegale ed economia legale: il rischio di osmosi” è il tema del convegno, organizzato dal quotidiano Il Sole 24Ore e la casa editrice La Zisa (www.lazisa.it) di Palermo, in occasione della presentazione del volume del giornalista Nino Amadore “La zona grigia. Professionisti al servizio della mafia”. L’iniziativa avrà luogo il 28 aprile, alle ore 17, presso l’Auditorium del Sole 24Ore in via Monterosa 91, a Milano.

Dopo il saluto dell’amministratore delegato del Sole 24 Ore, Claudio Calabi, introdurrà i lavori il direttore del Sole 24 Ore Ferruccio de Bortoli.

Interverranno: Nino Amadore, giornalista del Sole 24 Ore- Sud (“Capitali illeciti e lotta alle mafie: il ruolo degli ordini professionali”); il presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello (“Gli imprenditori apripista del cambiamento”); il direttore del Centro Paolo Baffi dell’Università Bocconi di Milano, Donato Masciandaro (“Traffici internazionali e criminalità organizzata”); il magistrato della Procura della Repubblica di Palermo, Michele Prestipino (“Collusioni e professionisti compiacenti. Un esempio concreto: la costruzione del ‘sistema Provenzano’”).

Modererà Serena Uccello, giornalista del Sole 24 Ore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...