Gestore di Bingo a Torino denuncia… e a Palermo?

Il gestore a Moncalieri (Torino) della sala Bingo piu’ grande d’Europa ha denunciato alla polizia di avere subito intimidazioni per costringerlo a pagare il pizzo.Cosi’ i pm della procura di Palermo hanno disposto 2 fermi che sono stati eseguiti dagli agenti della Squadra mobile. Sono finiti in cella i pregiudicati Ottavio Magnis,37 anni, e Calogero Pillitteri, 38, entrambi accusati dell’estorsione di cui e’ stato vittima l’imprenditore palermitano.
Da un imprenditore palermitano del nord si ha avuto finalmente una dichiarazione, ma quelli che invece le imprese le hanno a Palermo negheranno fino alla condanna? Bisognarebbe che gli imprenditori capissero dove stanno le guadie e dove i ladri, perchè se non lo capiscono la nostra economia rischia di ricadere nelle mani dell’oligarchia mafiosa!
Voi cosa ne pensate? Credete anche voi (come credono buona parte degli imprenditori finora) che sia più giusto non dichiarare le intimidazioni e farsi espellere dalle associazioni di categoria piuttosto che perdere la protezione mafiosa?

Annunci

2 commenti

  1. La Sicilia ha una realtà difficile e complessa, non è così semplice dire che basterebbe capire dove sono le guardie e dove i ladri se la nostra classe dirigente non garantisce un’assistenza adeguata agli ipotetici denunciatori.Fino a quando la mafia potrà fare paura questo stato di cose perdurerà e tutti resteranno impotenti e tristemente rassegnati a guardare la propria terra che si piega ai mafiosi.Vorrei soltanto che cambiasse la mentalità generale e questo lo si può fare soltanto con una classe politica DEL TUTTO estranea alla mafia, che non è proprio la classe politica che attualmente ci governa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...