Il legale di Totò vasa-vasa pronuncia l’arringa

Oggi, giorno 9 gennaio 2008 è iniziata l’arringa conclusiva del legale di Salvatore Cuffaro, Nino Mormino che difende il Presidente della Regione dall’accusa di favoreggiamento aggravato alla mafia. L’arringa si concluderà il 16 gennaio e la sentenza si aspetta per il 17 o 18 gennaio. Siamo tutti in attesa del 17 speriamo solamente che la giustizia dia un segnale della sua esistenza in questo paese. So per certo che sarà uno dei momenti più belli della mia vita se dovessi sentire giorno 17 che Totò è stato condannato, perchè a quel punto la morale impone le dimissioni e quindi forse si può sperare di andare più infondo nella lotta alla mafia senza le ostacolazioni di amministrazioni che hanno a che fare in prima persona coi mafiosi. Io ci credo, però essendo realista so che la mafia può arrivare in alto e che la giustizia in questo paese non funziona come dovrebbe, ma, anche se ormai in pochi ci credono, fatemi continuare a credere nella giustizia e nella legalità.

Annunci

2 commenti

  1. caro amico, nonchè pensatore in linea con il sottoscritto,
    credere e sperare non costa nulla, anzi è giusto farlo perchè è da questo che si deve partire per poi cercare di cambiare ciò che non va. E’ vero che ciò che accade in questo paese spesso ci porta a rassegnarci alle ingiustizie, ma chi come noi cede difficilmente alla rassegnazione va avanti a dire ciò che pensa e ad esporsi contro uno dei mali che opprime noi e la nostra terra. La mafia può e deve essere sconfitta, e anche questo blog nel suo piccolo contribiusce alla lotta.
    Certo può scoraggiare pensare che un “essere” come cuffaro possa essere stato eletto non una ma due volte dal popolo siciliano ben consapevole di chi esso rappresentava allora e rappresenta tutt’ora. La più auspicabile conclusione di questa vicenda potrebbe dunque segnare una svolta: la condanna dell'”insigne” governatore (l’ipotesi contraria sarebbe scandalosa) potrebbe segnare l’inizio di un nuovo corso per la sicilia e per i siciliani che come noi rifiutano l’appellativo di mafiosi. Infine ricordiamoci che votare per cuffaro ha significato votare per la mafia, e chi vota per la mafia è un mafioso!

  2. ma andate tutti a cacare…..date sentenze senza sapere un cazzo……!!!apettate il 17 prima di parlare…capre…!!!w cuffaro’ e w la sicilia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...